Terminati gli anni di oblio, si attende solamente la formalizzazione dell’ultimo atto burocratico, per lo storico cinema Tiffany, oggi divenuto Cityplex Multisala.
Dopo tredici mesi di lavori i nuovi proprietari del Tiffany, gli stessi del Metropolitan di viale Strasburgo, sono pronti a riaprire i battenti, ci dice Saverio Di Patti, offrendo alla città un Multisala all’avanguardia in fatto di tecnologia e comfort.
Quattro le sale per un totale di 500 posti: la più grande con 240 sedute, un’altra con 160 posti, una da 60 e, la più piccola, da 40 posti tutte dotate di poltrone “sliding”, ovvero con seduta e schienale reclinabili.
Altro punto di forza del Tiffany è la dotazione, nella sala più grande, del sistema audio “Dolby Atmos“, in grado di rendere tridimensionali i suoni prodotti durante la proiezione di un film, tanto che lo spettatore si sentirà letteralmente “avvolto”.
Le altre sale, comunque, sono fornite di sistema audio 7.1 e tutte da schermi Sony 4k, garanzia di alta definizione visiva e possibilità di proiezione di film, oltre che in 2D, anche in 3D, comandate da un “Tms – Theater Management System“, server che consente di gestire le sale e le relative proiezioni da remoto.
Altra chicca del Cityplex Tiffany è la mancanza della cabina di proiezione in una delle tre sale: al suo posto c’è un sistema innovativo, presente solo in altre sei sale in tutta Italia, che con spazio ridotto e alta tecnologia, l’impianto è realizzato a Valencia, garantisce lo svolgimento della proiezione.
Non solo film, infine, ma come per il Metropolitan, sarà possibile assistere comodamente in poltrona, in diretta e con una prestazione audio-video, anche ai più importanti concerti in programma nei prossimi mesi.
GUARDA IL VIDEO IN ALTO E LA FOTOGALLERY SOTTO