Condividi
chi resta in carica e chi entra

Palermo, ricorsi dei consiglieri delle circoscrizioni: le decisioni del Tar

mercoledì 23 Novembre 2022

Cambia la compagine degli eletti nelle circoscrizioni, a Palermo, dopo l’ultima tornata elettorale del 12 giugno per effetto di diversi ricorsi presentati al Tar.

Giuseppina Chinnici
Giuseppina Chinnici

Oggi è stata proclamata eletta alla carica di consigliere della Circoscrizione VIII del Comune di Palermo Giuseppina Chinnici, candidata nella lista Progetto Palermo, a seguito di ricorso al Tar, difesa dall’avvocato Lucia di Salvo. Al suo posto era stato eletto Edoardo Governale.

Sempre nella settimana circoscrizione è stato accolto il ricorso del candidato Alessandro Amore del Movimento 5 Stelle, assistito dall’avvocato Francesco Foraci. E’ stata annullata l’elezione di Edoardo Governale della lista Unità Palermo Sinistra civica ecologista.

Nella terza circoscrizione è stato respinto il ricorso di Alfredo Ilardi della lista Fratelli d’Italia. Resta in carica Fabrizio Lo Verso del partito democratico difeso dagli avvocati Rirolamo Rubino e Giuseppe Impiduglia.

Alla quarta circoscrizione resta in carica Mirko Dentici, del movimento 5 Stelle assistito dagli avvocati Massimo Petrucci e Adele Saito. Il Tar ha respinto il ricorso di Gioele Errera di Azione con Calenda.

Alla seconda circoscrizione resta in carica Emanuela Lo Nardo del Movimento 5 Stelle, assistita dagli avvocati Massimo Petrucci e Adele Saito. I giudici hanno respinto il ricorso di Francesco Cardella della lista Prima L’Italia.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, parla il Prefetto Cucinotta: “Tuteleremo fondi Pnrr da infiltrazioni mafiose. E’ un problema nostro” CLICCA PER IL VIDEO

Il Prefetto di Palermo Maria Teresa Cucinotta intervistata a margine dell’iniziativa “Giornata della Trasparenza”, organizzata dall’Autorità di Sistema portuale del Mare di Sicilia occidentale, ha fatto il punto sugli strumenti a disposizione della Giustizia per evitare il rischio di infiltrazioni mafiose sui fondi Pnrr e sulle grandi opere pubbliche

BarSicilia

A Bar Sicilia l’assessore regionale Scarpinato: “Ecco il nostro Turismo 4.0” CLICCA PER IL VIDEO

E’ Francesco Scarpinato, l’ospite della puntata numero 217 di Bar Sicilia. L’assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo ha parlato del futuro della Sicilia e dei progetti legati al settore che è considerato il volano dell’economia dell’Isola. A intervistarlo, come sempre, il direttore Marianna Grillo e l’editore Maurizio Scaglione. Scarpinato raccoglie un’eredità importante lasciata dall’ex…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.