GUARDA LE FOTO IN ALTO
Materassi dismessi, pezzi di carrozzeria abbandonati, campane di vetro stracolme e sporcizia: solo alcune delle segnalazioni che sono arrivate nella zona tra via Enrico Fermi e via Pacinotti, a Palermo, al confine tra i quartieri Malaspina e Noce.
Per quel che riguarda i rifiuti ingombranti, in particolare, sono state fatte due segnalazioni alla Rap tramite l’app scaricabile su dispositivi mobile. Un residente racconta di averla utilizzata per ben due volte a distanza di due settimane, l’ultima pochi giorni fa. Ma niente, la situazione è rimasta invariata.
“182 euro semestrali per avere pulizia e decoro urbano. 30 euro al mese per uscire da casa e non sentire odore nauseabondo accentuato da 40 gradi – è lo sfogo del residente su Facebook – Immaginate di sedervi al ristorante, non avere serviti i piatti ordinati e ricevere un servizio raccapricciante. Paghereste? Qui la domanda non me la posso porre, sono obbligato a pagare. È normale? Ho segnalato rifiuti ingombranti più volte e sono sempre qui in bella vista. È normale? Città in caduta libera…e non solo la ottava circoscrizione (che non è periferia)“, conclude.