Condividi

Palermo, rifiuti ingombranti e sporcizia nel quartiere Malaspina: “Segnalazioni inutili” | FOTO

sabato 15 Agosto 2020

GUARDA LE FOTO IN ALTO

Materassi dismessi, pezzi di carrozzeria abbandonati, campane di vetro stracolme e sporcizia: solo alcune delle segnalazioni che sono arrivate nella zona tra via Enrico Fermi e via Pacinotti, a Palermo, al confine tra i quartieri Malaspina e Noce.

Per quel che riguarda i rifiuti ingombranti, in particolare, sono state fatte due segnalazioni alla Rap tramite l’app scaricabile su dispositivi mobile. Un residente racconta di averla utilizzata per ben due volte a distanza di due settimane, l’ultima pochi giorni fa. Ma niente, la situazione è rimasta invariata.

182 euro semestrali per avere pulizia e decoro urbano. 30 euro al mese per uscire da casa e non sentire odore nauseabondo accentuato da 40 gradi – è lo sfogo del residente su Facebook – Immaginate di sedervi al ristorante, non avere serviti i piatti ordinati e ricevere un servizio raccapricciante. Paghereste? Qui la domanda non me la posso porre, sono obbligato a pagare. È normale? Ho segnalato rifiuti ingombranti più volte e sono sempre qui in bella vista. È normale? Città in caduta libera…e non solo la ottava circoscrizione (che non è periferia)“, conclude.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.