Condividi

Palermo, rifugio del cane invaso dall’acqua: “Non lasciateci soli” | FOTO

giovedì 16 Luglio 2020

Guarda le foto in alto

Anche il rifugio del cane abbandonato della Favorita è stato vittima del nubifragio e la Lega del cane lancia un appello a Palermo.

Tra panico e danni, tra dispersi e scarica barili di colpe sull’accaduto, nessuno pensa agli animali indifesi di Palermo che hanno subìto la “bomba d’acqua” come i cittadini.

Un’invasione di acqua sporca ha colpito anche il rifugio del cane provocando grossi danni. Alcuni animali sono stati trasferiti ma la situazione è insostenibile.

Quanto subito potrebbe portare anche problemi di carattere igienico-sanitario non solo a cani e gatti ma anche agli umani.

L’appello

“Oggi per noi non è assolutamente un buongiorno. Anche il rifugio è stato vittima del nubifragio che ieri si è abbattuto su Palermo. Ci siamo ritrovati a spostare cani sotto il diluvio perché i box si stavano allagando e noi non potevano permettere che passassero la notte in quelle condizioni“, scrivono su facebook i volontari della Lega del Cane di Palermo.

“I lavori per ripristinare i box e per sturare i tombini sono tanti e soprattutto costosi ed è per questo che, dopo la catastrofe di ieri, chiediamo il vostro aiuto. Non lasciateci da soli ad affrontare tutto questo”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.