Condividi

Palermo, rimborsi e bonifici personali non autorizzati: scatta il sequestro

venerdì 9 Settembre 2022

È scattato l’arresto ad opera dei finanzieri del nucleo di polizia economico finanziaria nei confronti di Pietro Orlando 54 anni, liquidatore, dal settembre 2020 a dicembre 2021, della società della Energy Auditing srl, società del gruppo Amg. Orlando è indagato per peculato.

Avrebbe utilizzato i soldi della società in liquidazione partecipata del Comune di Palermo per rimborsi e bonifici personali non autorizzati e non dovuti. Nel corso delle indagini il liquidatore si sarebbe appropriato indebitamente di rimborsi per le seguenti spese per la manutenzione di autovetture intestate all’indagato ed alla propria moglie, acquisto di personal computer, servizio fotografico in occasione della cerimonia di prima comunione dei propri figli, pagamento di bollette per la fornitura di energia elettrica e per servizi telefonici in relazione a contratti intestati all’indagato e ai suoi familiari. Inoltre l’indagato avrebbe effettuato prelevamenti in contanti e disposto bonifici bancari in proprio favore dal conto della società senza alcuna giustificazione.

Il provvedimento di sequestro è stato convalidato dal gip e confermato dal tribunale del riesame. I sigilli sono scattati a disponibilità finanziarie e un immobile nei confronti del liquidatore che ad oggi non ricopre più funzioni di rilevanza pubblica.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.