Condividi
L'intervento

Palermo, rimosse le baracche dei senzatetto alla Kalsa

giovedì 18 Gennaio 2024
foto di archivio

Polizia municipale, Carabinieri e personale della Rap stannotornando a ripulire a Palermo la zona della Kalsa, dove alcuni senzatetto hanno messo su alcune baracche, costruzioni fatiscenti dove trovano riparo da diversi mesi adagiate sul muro che porta al palazzo Forcella De Seta e sotto la porta dei Greci, uno degli ingressi storici del capoluogo.

Sotto una delle porte dei bastioni sono stati ricavati giacigli di fortuna. Tende e capanne sono in tutta la piazza, anche sotto gli alberi. La segnalazione è arrivata da diversi residenti che hanno lamentato il profondo stato di degrado di una zona di Palermo dall’alto pregio storico che andrebbe valorizzata e non abbandonata come negli ultimi mesi.

Questa mattina sono stati portat via suppellettili, travi e assi di legno con cui erano state realizzate le costruzioni fatiscenti.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Cateno De Luca: “Io come Attila, dove passo non cresce più la malapolitica. Regionali? Dopo Schifani sono il più votato in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Nuova puntata di Bar Sicilia, il format domenicale de ilSicilia.it condotto da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese, giunto alla numero 334. Stavolta protagonista è Cateno De Luca, primo cittadino di Taormina, capogruppo di Sud chiama Nord all’Ars.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.