Condividi
L'intervento

Palermo, riparata la perdita idrica sul Nuovo Scillato

venerdì 30 Agosto 2024

È stata prontamente riparata, già dal pomeriggio di ieri, la perdita idrica che si è attivata sull’acquedotto Nuovo Scillato, in territorio di Termini Imerese, in seguito al maltempo e all’eccezionale quantità di fulmini di mercoledì 28 agosto.
Per minimizzare i disservizi ai Comuni della fascia costiera orientale e ai distretti meridionali di Palermo, è stato deciso di riattivare immediatamente l’adduttore e di rimandare le riparazioni delle perdite di minore entità.

Già dalle prime ore di oggi si è proceduto alla riattivazione delle consegne idriche ai Comuni della fascia costiera orientale e al distretto Bandita – Favara – Galletti di Palermo.
Per il Comune di Villabate la normale distribuzione alle utenze sarà ripristinata nella giornata di domani, mentre per il Comune di Ficarazzi potrebbero verificarsi, anche in data odierna, dei cali di pressione in rete. Per gli altri Comuni già dalla mattinata di oggi è stato riattivato il servizio di distribuzione con possibilità di qualche minimo disservizio.
A seguito della riattivazione dell’erogazione si potranno verificare fenomeni transitori consistenti in lievi incrementi delle torbidità delle acque distribuite in rete che tenderanno a normalizzarsi in breve tempo.

Già dalla prima mattinata di oggi sono iniziati i lavori di riparazione nella tubazione di viale Regione Siciliana (all’altezza del ponte Corleone) con i conseguenti disservizi nei seguenti distretti: Villagrazia Aloi, Borgo Ulivia, Orsa Minore, Basile, Roccella, Calatafimi parte bassa e nel distretto Noce-Uditore. I lavori, salvo imprevisti, avranno termine nel tardo pomeriggio della giornata odierna, a seguito dei quali sarà ripristinata la normale erogazione.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO

Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.