Condividi

Palermo: rischio crolli a Monte Pellegrino, sgomberate 28 famiglie all’Addaura

martedì 11 Agosto 2020

Partono oggi, martedì 11 agosto, le ordinanze di sgombero per alcune famiglie che vivono all’Addaura, Palermo. La causa è il rischio crolli dal costone roccioso di Monte Pellegrino.

Sono 28 le famiglie che dovranno lasciare le proprie case in via Annibale poiché residenti nella zona “R4” dove vi “sono possibili perdite di vite umane e lesioni gravi alle persone”, dice l’ordinanza del Comune a causa di “massi che potrebbero cadere sono perpendicolari alle abitazioni”.

Il sindaco Leoluca Orlando e l’assessora comunale ai Lavori pubblici Maria Prestigiacomo, ieri, hanno chiesto un “urgente incontro” al commissario regionale per il dissesto idrogeologico Maurizio Croce, al prefetto Giuseppe Forlani e al presidente della Regione Nello Musumeci per trovare una soluzione in merito alla situazione delle famiglie coinvolte.

Il sindaco ha sottolineato nella lettera inviata, la gravità della situazione emersa nell’ultima relazione dei periti fatta a seguito dei rilievi.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.