Condividi
Anche il custode giudiziale

Palermo, rubano olio motore da una nave confiscata: due arresti

martedì 1 Agosto 2023

Sono stati arrestati dalla Guardia di Finanza due palermitani che a bordo di un’imbarcazione di salvataggio stavano prelevando olio motore dalla motonave Remus, ormeggiata al porto e già sottoposta a confisca dal 2021 a seguito di un’articolata indagine per traffico internazionale di sostanze stupefacenti.

Al momento dell’intervento dei finanzieri del 1°Nucleo Metropolitano Palermo, i due avevano già prelevato oltre 60 litri di lubrificante e si apprestavano a riempire ulteriori 12 taniche.
Pertanto, le fiamme gialle procedevano all’arresto dei 2 e sottoponevano a sequestro probatorio una scialuppa di salvataggio, le taniche di plastica (contenente l’olio trafugato), un tubo di gomma trasparente e una guaina.

Inoltre dai successivi accertamenti i militari appuravano che tra i fermati era presente anche il custode giudiziale dell’imbarcazione confiscata che, in ragione della sua posizione giuridica, veniva arrestato per peculato.

E’ Ignazio Adorno, 76 anni, il custode giudiziario nominato dal giudice e arrestato dai finanzieri mentre insieme a un altro palermitano stava prelevando olio motore dalla motonave Remus c ormeggiata dal porto di Palermo. Il gip ha convalidato l’arresto e disposto l’interdizione per otto mesi

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.