Condividi
dichiarazione dell'Assessore al Turismo, Sport e Politiche giovanili

Palermo, Sabrina Figuccia: “Sferracavallo sarà inserito nel registro dei borghi marinari”

mercoledì 7 Dicembre 2022
Sabrina Figuccia

“Sferracavallo sarà inserito nel Registro delle identità della pesca mediterranea e dei borghi marinari, un’iniziativa sotto l’egida dell’Unesco finalizzata alla salvaguardia e alla valorizzazione del patrimonio materiale e immateriale della pesca mediterranea e dei borghi marinari“. “Siamo certi che l’inserimento contribuirà in misura ragguardevole al miglioramento della qualità di vita delle comunità dei nostri borghi marinari e alla valorizzazione del territorio, nonché allo sviluppo del turismo sociale, sostenibile ed esperienziale. E’ un ulteriore tassello, quindi, che avrà anche lo scopo di far arrivare il maggior numero di visitatori a Palermo, una delle poche città al mondo che può contare su siti così importanti come Mondello da un lato e Sferracavallo dall’altro”. Così dichiara Sabrina Figuccia, assessore al Turismo, Sport e Politiche giovanili del Comune di Palermo.

“L’inserimento di Sferracavalloafferma Giuseppe Fiore, presidente della Settima Circoscrizionenel Registro potrà contribuire alla conservazione del patrimonio correlato alla pesca e al mare e preservare il suo inestimabile patrimonio ambientale per le nuove generazioni. Inoltre, il turismo è un ottimo volano di sviluppo per il nostro territorio anche in termini occupazionali e di coesione sociale”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.