Condividi

Palermo, Sabrina Figuccia (UdC): “A Sala delle Lapidi va in onda il grande inciucio”

martedì 10 Settembre 2019
Sabrina Figuccia

Sabrina Figuccia, consigliere comunale dell’UdC, commenta i movimenti di palazzo per consolidare la maggioranza all’interno del consiglio comunale di Palermo: “Una maggioranza a pezzi, ormai ridotta alla canna del gas, che va alla disperata ricerca di puntelli e di sostegni per continuare a sopravvivere e rimanere aggrappati alla poltrona. Non, non è la storia del governo Conte bis, ma quello che sta succedendo a Sala delle Lapidi“.

Il clamoroso endorsement dell’assessore Catania nei confronti dei grillini – a proposito, non è chiaro se è rivolto ai “fuoriusciti” Argiroffi e Forello oppure ai tre rimasti nel gruppo – è la dimostrazione pratica di come Orlando e suoi abbiano compreso che ormai in Consiglio Comunale la loro maggioranza è diventata un tutti contro tutti ed ecco,  quindi, che il sindaco e i suoi assessori fanno l’ennesima giravolta, come se nulla fosse“.

Una sorta di appello disperato con il piattino in mano, per ottenere sostegno magari in cambio di qualche strapuntino di piccolo cabotaggio. Insomma, nulla di nuovo sotto il sole, sempre comunque sulla pelle dei palermitani, costretti loro malgrado ad assistere a questo tragico spettacolo del teatrino politico orlandiano“, conclude Sabrina Figuccia.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.