La Sala Gialla del Centro per la Giustizia Minorile per la Sicilia, in via Principe di Palagonia a Palermo, sarà intitolata a Padre Pino Puglisi, sacerdote e martire ucciso dalla mafia nel 1993.
La Cerimonia di Intitolazione, che si terrà venerdì 12 Gennaio alle 11,30 e a cui prenderanno parte le massime Autorità religiose, civili e militari regionali e cittadine, prevede momenti di testimonianza e ricordo della vita di Padre Pino Puglisi e la scopertura della targa commemorativa donata dall’Associazione Italiana dei Magistrati per i Minorenni e per la Famiglia della sezione di Palermo.
L’evento sarà aperto dal Direttore del Centro per la Giustizia Minorile per la Sicilia dott.ssa Rosanna Gallo, che ha dichiarato “Ritengo giusto che nei luoghi della Giustizia Minorile e di Comunità di Palermo risuoni il nome di Padre Pino Puglisi, Beato della Chiesa Cattolica, grande Insegnante ed Educatore di strada e Medaglia d’oro al valore civile, che ha speso la sua stessa vita, con passione e coraggio, per strappare i giovani del territorio alle subculture criminali e mafiose ed offrire loro occasioni concrete di educazione alla legalità e di buona vita”. A margine della cerimonia si terrà una degustazione dei prodotti realizzati dai ragazzi dei Servizi Minorili di Palermo.
La Sala Puglisi, sita nel cuore dello storico complesso demaniale Malaspina, continuerà ad ospitare incontri di lavoro dei Servizi Minorili e dell’Autorità Giudiziaria ed avvenimenti aperti al pubblico.