“Contro la Spal abbiamo messo in campo tutta la nostra voglia di tornare alla vittoria. Ci mancava da un po’ e siamo contentissimi di esserci riusciti. Abbiamo fatto un’ottima prestazione“. Sono queste le parole di Marco Sala in un video pubblicato sui canali social del Palermo.
Il terzino è stato grande protagonista della partita, con ottime giocate lungo la corsia di sinistra e sfornando il cross da cui è nato l’autogol di Meccariello. “Abbiamo dominato il primo ma potevamo sicuramente fare anche più di 2 gol. Nella ripresa abbiamo gestito il vantaggio senza rischiare nulla a parte il gol che ha riaperto la partita e ci ha fatto soffrire un po’. Dobbiamo chiudere prima queste partite per evitare che un qualsiasi episodio la possa riaprire. La cosa più importante era portare a casa i 3 punti“.
Dopo il lungo infortunio, il numero 3 rosanero è rientrato in campo contro il Benevento facendo risaltare subito tutte le sue qualità: “Dopo il gol con il Benevento sabato è arrivata questa palla che ho messo dentro per Brunori. Sicuramente fa piacere al di là delle prestazioni entrare anche nelle azioni dei gol, per un esterno è importante mettere dei numeri a referto“.
La vittoria ha anche riportato gli appalusi dei tifosi: “Come detto dopo Benevento, si trattava di fischi d’amore e sabato ne ho avuto la conferma perché si sono tramutati in applausi sin dai primi minuti. Siamo stati bravi a portare il pubblico dalla nostra parte. Siamo contentissimi di avere il pubblico dalla nostra parte per questo finale di stagione“.
La vittoria contro la Spal ha permesso al Club di Viale del Fante di conquistare il settimo posto. Il che vuol dire sola una cosa: playoff. “Se ci avessero detto qualche settimana fa che ci saremo trovati settimi, da soli, a due settimane dalla fine, sarebbe stato difficile. Invece abbiamo visto che tutte le squadre fanno fatica. Arrivare alle ultime due in una posizione di vantaggio ci permette di non fare calcoli. Pensiamo una partita alla volta. Sappiamo di avere nelle nostre mani un’opportunità importante. Abbiamo consolidato la salvezza matematica e con queste due pertite possiamo ambire a qualcosa di più“.
Adesso la trasferta di Cagliari per continuare a sognare: “Dal punto di vista della rossa è una tra le squadre più forti del campionato. Non ha nulla da invidiare alle altre già matematicamente in A. Sappiamo di affrontare una squadra fortissima. Da quando ha cambiato allenatore, con Ranieri, ha svoltato, anche dal punto di vista dei risultati. Andremo in un ambiente carico, come il nostro. Abbiamo sempre dimostrato di giocarcela a viso aperto con le grandi squadre. Andremo lì con questo intento“.
“Sono arrivato a Palermo quest’estate con tante ambizioni, buoni propositi e sogni. Qualcuno di questi si è realizzato, ora ci sono i playoff. Fanno un po’ paura a nominarli ma ci proveremo comunque. Sono l’obiettivo primario”. Ha dichiarato Sala che ha aggiunto come si trovi “bene a Palermo, fin da primo giorno. Vivo a Mondello, la parte più tranquilla della città, dove mi rifugio e trascorro la maggior parte del mio tempo. Palermo è una città molto viva e si vede anche dallo stadio, dove percepiamo tutto il calore della gente ma anche per strada“.