GUARDA LE FOTO IN ALTO
Nel pomeriggio del 2 agosto 2022, presso il centro elioterapico di Mondello, si è svolta una informale cerimonia di ringraziamento al personale VF, voluta dal signor Dario Giaimo.
Il signor Giaimo, visibilmente commosso, insieme alla moglie ed alle tre figlie, è stato colto da improvviso arresto cardiaco il giorno 30 giugno 2022, nella piazza di Mondello, ed è stato salvato grazie al tempestivo e professionale intervento del personale VF del vicino stabilimento balneare, nello specifico, Salvatore Galati, che materialmente ha effettuato le manovre di rianimazione con il defibrillatore (DAE), Ciminna Francesco e Guercio Giuseppe.
Alla cerimonia è intervenuto il Comandante dei Vigili del Fuoco, ing. Sergio Inzerillo che ha ringraziato i tre Vigili del Fuoco intervenuti, per la loro professionalità.
Il Comandante, anche lui visibilmente commosso, ha evidenziato come questi interventi ripagano dei sacrifici profusi nel lavoro e ci rendono tutti orgogliosi di indossare la divisa.
Una vita umana è stata salvata e la gioia che ne deriva non ha prezzo. Il Comandante ha quindi esortato ha recuperare tutti, il senso e l’importanza di tante azioni quotidiane, come l’addestramento, il mantenimento e la formazione, perché nello specifico, soltanto grazie ai recenti corsi TPSS (Tecniche Primo Soccorso Sanitario) è stato possibile, come gli stessi medici del 118 hanno dichiarato, salvare una vita umana.
Il signor Giaimo ha consegnato un piccolo dono al Vigile Galati ed una toccante lettera che il Comandante regala a tutto il personale VF che svolge questo mestiere con passione e responsabilità.
LA LETTERA DI DARIO GIAIMO AI VIGILI DEL FUOCO
“Buongiorno mi chiamo Dario Giaimo,
Scrivo questa lettera per esprimere la mia immensa gratitudine nei confronti di varie persone intervenute a seguito del mio arresto cardiaco avvenuto a Mondello il giorno 30 giugno 2022.
Con la presente però desidero manifestare un ringraziamento particolare al Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco, perché in questo specifico episodio hanno avuto un ruolo decisivo, intervenendo con tempestività è professionalità, a finché tutto andasse a buon fine.
Non cci sono parole per descrivere quanto sono grato ai Vigili del Fuoco nella figura di Salvatore Galati, Ciminna Francesco, Guercio Giuseppe i quali hanno permesso che questo Papà e Marito possa continuare ad abbracciare la sua Famiglia.
Un grazie di cuore, per tutta la vita, alle persone che hanno permesso a questa storia di avere un meraviglioso lieto fine.“