Condividi

Palermo: scoperta falsa dietologa, sequestrato studio abusivo a Cruillas

martedì 13 Novembre 2018
guardia-di-finanza

Uno studio professionale abusivo di dietetica e nutrizione è stato scoperto e sequestrato nel rione Cruillas di Palermo dalla Guardia di finanza, che ha denunciato per esercizio abusivo della professione una 67enne messinese.

Lo studio era nella sede di una associazione no profit gestita dall’indagata ed era dotato di bilance impedenziometriche, lettini e prodotti cosmetici. La donna, è emerso dall’operazione ‘Light diet’, faceva credere ai suoi pazienti di essere una professionista nel settore della nutrizione in possesso dei titoli necessari.

Era coadiuvata da collaboratrici, per lo più casalinghe, e avrebbe prescritto diete e piani alimentari dopo consulenze ai pazienti. Li avrebbe convinto ad associarsi, promettendo dimagrimenti sicuri e rapidi, dietro il pagamento di 50 euro, e anche a comprare ed assumere integratori alimentari di origine statunitensi, sui quali guadagnava.

Nello studio i militari hanno trovato le collaboratrici della donna mentre visitano e prescrivevano diete a numerosi pazienti.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.