Condividi

Palermo, scoperta lotteria clandestina con a capo due pregiudicati

mercoledì 11 Luglio 2018
palermo

La polizia ieri sera, in piazzale Ignazio Calona, in zona Sperone, ha scoperto un’attività di lotteria clandestina a cielo aperto. Gli agenti, dopo una segnalazione, hanno trovato una postazione installata al centro della piazza, allestita con computer, mixer, casse audio e un sistema di filodiffusione per consentire alla gente di partecipare al gioco dalle finestre e dai balconi dei palazzi.

Dopo aver assistito ad una prima estrazione di numeri ed averne filmato lo svolgimento, i poliziotti che erano appostati nelle vicinanze, sono entrati in azione.

Intorno alle 22 hanno sorpreso due pregiudicati palermitani intenti a gestire le operazioni. Nel corso del servizio, oltre alla strumentazione tecnica necessaria per l’attività, sono state sequestrate anche numerose “cartelle” da gioco artigianali che venivano vendute ai partecipanti e altri materiali.

Tra questi anche un quaderno, sul quale erano stati appuntati nomi e cifre, utilizzato come una sorta di “libro mastro“. Ai due sono stati fatti dei verbali di contestazione di illecito amministrativo. Gli investigatori faranno ulteriori indagini per accertare se i pregiudicati che sono stati segnalati sono collegati ad organizzazioni criminali più ampie.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.