Condividi
L'intervento

Palermo, scoperto bar in centro adibito a discoteca abusiva: sequestro e multa per i gestori

martedì 28 Gennaio 2025

Un locale di 63 metri quadri, sulla carta un bar-ristorante, è stato sequestrato in via dell’Orologio, nel centro storico di Palermo, perché veniva abusivamente utilizzato come discoteca, con tanto di pubblicità sui social.

Polizia municipale e carabinieri, intervenuti su segnalazione dei residenti, hanno trovato 253 persone che ballavano. I due gestori del locale sono stati denunciati e multati per quasi 3 mila euro.

L’attività era priva di licenza, del certificato di agibilità, di documentazione antincendio, di nulla osta della Soprintendenza ai beni culturali.

Tavoli e dalle sedie, accatastati ai lati della stanza, bloccavano le uscite di emergenza che, peraltro, confluivano in una piccola area condominiale, chiusa da un cancello in metallo di cui il gestore non possedeva le chiavi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Annalisa Tardino alla guida di AdSp: “Fondamentale tutelare il settore marittimo anche per le isole minori, investiamo sul futuro” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata n.335 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, si apre all’Autorità di Sistema portuale del mare di Sicilia occidentale guidata dal commissario straordinario Annalisa Tardino.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it