I funzionari dell’Agenzia delle Dogane di Palermo, nell’ambito dei controlli finalizzati al contrasto dell’importazione illecita di beni provenienti da Paesi extra UE, hanno sequestrato una barca a vela di 15 metri del valore di circa 150 mila euro, per avere evaso tributi pari a 30 mila euro.
Durante le operazioni di verifica e’ emerso che l’imbarcazione, battente bandiera delle Isole Cook, e’ rimasta nelle acque unionali oltre i termini previsti per legge senza aver assolto ad alcuna formalita’ doganale pertanto, dopo aver effettuato una mirata attivita’ investigativa volta ad accertare la protratta permanenza nelle acque della Unione Europea, i funzionari doganali hanno sottoposto a sequestro l’imbarcazione.
Palermo: sequestrata barca a vela per contrabbando

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO
IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.
Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO
Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.
La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica
La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale
Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO
Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.
