Condividi
Il fatto

Palermo, si finge carabiniere e ruba gioielli a un’anziana: arrestato ventiseienne

venerdì 13 Dicembre 2024
foto d'archivio

I carabinieri hanno arrestato un ventiseienne bloccato in via Campolo, a Palermo, con l’accusa di avere truffato un’anziana facendole credere che suo figlio fosse in carcere per aver causato un grave incidente. La tecnica è sempre la stessa: prima  la banda chiama la vittima e poi uno bussa alla porta portando via soldi e gioielli necessari per liberare il congiunto.

Spesso nonostante le campagne di informazione e i consigli delle forze dell’ordine gli anziani, vittime predilette ci cascano. E così la donna, ottantuno anni, pur di venire in soccorso del figlio ha consegnato gioielli per oltre cinquantamila euro, tra cui un rolex.

Preso il bottino, il truffatore però uscendo dal palazzo dove vive la donna, ha trovato i carabinieri che lo hanno riconosciuto: è indagato per un altro colpo simile messo a segno circa un mese prima in via Palasciano, a pochi passi dallo Stadio delle Palme.

Anche in quell’occasione il ragazzo, residente a Brancaccio, era stato arrestato dai carabinieri che lo avevano fermato e trovato in possesso della refurtiva di una truffa appena consumata con le stesse modalità. L’arresto era stato convalidato ma il gip non aveva applicato alcuna misura cautelare. Dopo il secondo colpo sono scattati i domiciliari.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.