Condividi

Palermo si snoda dal Passante e completa i lavori di viale Francia

sabato 30 Ottobre 2021

Palermo – Completati i lavori del prolungamento di viale Francia importante arteria stradale che, al termine degli interventi, collegherà l’omonima stazione del Passante a via Ugo La Malfa. Un’opera importante nella periferia della città, che fa parte del nuovo Passante ferroviario di Palermo sulla linea Palermo-Punta Raisi.

 

 

 

 

Resta ancora da piantumare qualche albero e definire la sistemazione dell’area verde, con degli impianti di irrigazione di ultima generazione. Nella nuova superficie, nata a copertura delle gallerie, c’è anche un percorso ciclopedonale, con piccole aree di sosta, un campo di bocce ed un’area giochi per i più piccoli.

 

 

 

 

 

 

La città del sottosuolo, e non solo, è stata stravolta dal Nodo di Palermo, un sistema di mobilità con linee ferroviarie, che coinvolgono due grandi progetti: Anello ferroviario ed il Passante. Quest’ultimo collegherà rapidamente l’aeroporto di Punta Raisi con la Stazione Centrale di Palermo.

Dalle Ferrovie dello Stato Italiane dichiarano, che nell’ambito degli interventi di completamento del Passante ferroviario, sono già stati ultimati il 96% lavori, ed in corso ci sono ulteriori cantieri per 20 milioni di euro.

Dopo l’apertura del prolungamento di Viale Francia, il prossimo appuntamento, l’inaugurazione della nuova Fermata di Capaci che sarà pronta per il servizio viaggiatori, già dal prossimo cambio orario di TrenItaia, previsto per la metà del mese di Dicembre.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.