Condividi

Palermo, sinergia tra agenzia del Demanio e Comune: strutture abusive demolite a Mondello

giovedì 12 Luglio 2018
Demolizioni abusivismo

L’agenzia del Demanio ha stipulato con il Comune di Palermo l’atto di concessione gratuita dell’ex Batteria Grandi Ville, un’area di quasi 2.000 metri quadrati vicino al mare, sul belvedere di Punta Priola, a Mondello.

Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, ed il direttore regionale della Sicilia, Stefano Lombardi, hanno firmato stamattina il documento. L’agenzia ha provveduto con fondi propri alla demolizione dei fabbricati abusivi che negli anni erano sorti sull’area, restituendo agli spazi la loro naturale vocazione di belvedere libero verso il mare.

Il progetto di rigenerazione urbana e di riqualificazione prevede ora la decementificazione dell’intera area e in particolare la realizzazione di sentieri ciclo-pedonali, aree verdi attrezzate, orti botanici, punti di osservazione.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Rita Barbera: “La sicurezza nasce dal rispetto” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it ha intervistato Rita Barbera, per anni direttrice di istituti penitenziari, in prima linea e “sul campo” in tema di amministrazione carceraria. Con lei abbiamo analizzato il decreto “Carcere sicuro”, recentemente approvato dal Governo nazionale.

BarSicilia

Bar Sicilia, estate tutta da vivere a Giardini Naxos: turismo, eventi, cultura, arte CLICCA PER IL VIDEO

Con gli assessori comunali di Giardini Naxos Fulvia Toscano e Ferdinando Croce scopriamo sorprese ed eventi di un’estate da boom di turisti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.