Condividi

Occupano abusivamente immobili comunali: blitz degli agenti della polizia municipale di Palermo

giovedì 14 Novembre 2019
vigili urbani

Blitz degli agenti della polizia municipale di Palermo in una zona del centro storico, dove alcune persone hanno occupato abusivamente degli immobili comunali posizionando un dissuasore davanti ad un vicolo pubblico per adibirlo a parcheggio privato.

I vigili urbani hanno accertato che tre famiglie avevano occupato un edificio in vicolo della Neve e altre due il Palazzo La Rosa in via Alloro. Tutti i componenti sono stati identificati e verranno segnalati all’autorità giudiziaria per occupazione abusiva di immobile.

E’ stato accertato, con l’aiuto del personale dell’Enel, che alcune famiglie erano anche collegate abusivamente alle rete elettrica.

Gli agenti, durante il sopralluogo, hanno trovato un locale di circa 1.000 metri quadrati nell’area sottostante la piazzetta che, chiuso con catenaccio, era stato adibito a magazzino.

Considerata la copertura ammalorata per infiltrazioni d’acqua, è stato richiesto l’intervento dei vigili del fuoco per verificare le strutture. Il locale, al cui interno è stato rinvenuto materiale ferroso, è stato sequestrato.

All’interno del vicolo sono stati sequestrati quattro veicoli privi di copertura assicurativa, di cui uno anche senza la targa. Sono state elevate una decina di multe per violazioni al codice della strada. Contestualmente è intervenuto personale della Rap che ha rimosso circa due metri cubi di rifiuti ingombranti che occupavano la strada.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.