Condividi
la dichiarazione

Palermo, sport. Figuccia: “Tra 2 anni riapre Palasport”

giovedì 30 Marzo 2023

In un paio d’anni Palermo potrebbe tornare a fruire del suo Palazzetto dello sport: “Lunedì prossimo, 3 aprile – spiega l’assessore Sabrina Figuccia -, sarà convocata la conferenza di servizi finalizzata a ottenere tutti i pareri tecnici per la realizzazione dell’opera. Immediatamente dopo, si farà la gara d’appalto per affidare i lavori, che dureranno non più di 18 mesi, perché per ogni giorno di ritardo ditta vincitrice dell’appalto dovrà pagare pesanti penali”.

palasport palermoTempi certi anche per altri impianti, oltre al Palasport. Uno su tutti il Diamante. Per il campo da baseball, infatti, è stata già affidata “la progettazione dei lavori, che non potrà superare 170 giorni – dice Figuccia – Subito dopo, procederemo all’indizione della gara per l’esecuzione, grazie ad uno stanziamento di 4,6 milioni di euro”.

Diamante di Palermo

“Insieme con il senatore della Lega Nino Germanà – racconta l’assessore -, ho incontrato a Roma Vito Cozzoli, presidente e amministratore di Sport e Salute, la società del Governo
che si occupa della promozione sportiva in Italia, con il quale abbiamo fatto il punto sugli impianti sportivi palermitani. Inoltre, con Cozzoli abbiamo parlato di un’ipotesi di accordo per utilizzare la loro struttura organizzativa per la progettazione di nuovi impianti e la riqualificazione di quelli già esistenti, settore dove purtroppo il Comune ha parecchie criticità, per l’assenza di esperti professionisti specializzati in questo settore”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.