Condividi
Operazione "Alto Impatto"

Palermo, stretta sulla “malamovida”: controlli, multe e riscontrate irregolarità in 4 locali

domenica 13 Ottobre 2024
Foto d'archivio

Nel weekend, a Palermo, sono proseguiti i servizi straordinari di controllo del territorio “Alto Impatto”, in linea con le direttive del Ministro dell’Interno e le strategie definite dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Forze dell’ordine come Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza hanno presidiato le aree nevralgiche della movida palermitana, tra cui la Vucciria, piazza Sant’Anna e piazza Magione, per prevenire degrado urbano e reprimere l’illegalità.

Sono stati controllati 9 esercizi commerciali, riscontrando irregolarità in 4 di essi, con sanzioni amministrative che superano i 1.000 euro.

Le violazioni includono l’occupazione abusiva del suolo pubblico, la mancata emissione di scontrini fiscali e la violazione del regolamento dehors.

Oltre alle attività commerciali, sono state identificate 378 persone e controllati 39 mezzi, con la contestazione di 2 infrazioni al Codice della Strada.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, alla scoperta del turismo dei castelli come rilancio dell’Isola: ecco come creare una rete culturale regionale CLICCA PER IL VIDEO

Il turismo dei castelli si rivela una valida alternativa alle spiagge, alla scoperta di tesori che il nostro territorio custodisce.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it