Condividi
Il 37esimo anniversario

Palermo, sventò una rapina e fu ucciso: ricordato carabiniere Stefano Di Bonaventura

venerdì 13 Ottobre 2023

Fu ucciso con un colpo di pistola, appena ventenne, dopo aver cercato di sventare una rapina in un’agenzia di viaggi. Si è tenuta questa mattina nella caserma Calatafimi, sede del 12° Reggimento carabinieri, la cerimonia in memoria del carabiniere ausiliario Stefano Di Bonaventura, nato a Roma nel 1966 e morto 37 anni fa in via Emerico Amari, a Palermo.

Tra i presenti anche gli studenti della Leonardo Sciascia che, dopo la deposizione di una corona di alloro ai piedi del monumento dedicato al militare, hanno assistito a un’esibizione della Fanfara e infine visitato una mostra di mezzi in dotazione al 12° Reggimento carabinieri Sicilia e la Sala della memoria, diretta dal generale di brigata in congedo Michele Di Martino.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.