GUARDA IL VIDEO IN ALTO
Lo scorso novembre, a seguito delle interlocuzioni del deputato Adriano Varrica con RFI e Italferr, era stato comunicato un cronoprogramma che prevedeva la liberazione del cantiere in superficie di via Sicilia a Palermo entro la fine di maggio 2021. Oggi i lavori sono in fase di ultimazione, garantendo il rispetto dell’impegno preso con la riapertura ormai imminente della strada.
“Via Sicilia verrà liberata nelle prossime settimane, si stanno definendo i lavori per poi procedere alla riapertura della strada – annuncia Varrica – Lo scorso novembre ho testimoniato pubblicamente la disponibilità e l’attenzione di RFI e Italferr di mettere in campo una nuova soluzione organizzativa del cantiere di via Sicilia che, pur aumentando le difficoltà operative, avrebbe consentito di abbattere le tempistiche di occupazione dell’area. Il conseguente impegno di liberare via Sicilia entro fine maggio 2021 verrà dunque rispettato, una buona notizia per chi vive in quella zona”, ha spiegato il deputato nazionale del Movimento 5 Stelle.
“In questi 3 anni – aggiunge Varrica – con RFI e Italferr abbiamo lavorato in piena sinergia istituzionale con lo scopo comune di completare le opere nel più breve tempo possibile, cercando di ridurre al minimo gli impatti negativi per la città che ha già sofferto le note vicende di questi cantieri. Adesso – ha concluso il parlamentare – i lavori proseguiranno in sotterranea fino alla definizione degli stessi e al successivo avvio delle fermate. Massimo impegno per giungere al risultato finale che la città attende da troppo tempo”.