Condividi

Palermo Tattoo Expo, al via la V edizione della fiera del tatuaggio | FOTOGALLERY

giovedì 25 Ottobre 2018

Manca poco all’inizio della V edizione di Palermo Tattoo Expo, la grande fiera del tatuaggio nel capoluogo siciliano che anno dopo anno riceve sempre più consensi, e che nei prossimi giorni ospiterà 180 artisti dell’arte ancestrale del tatuaggio provenienti da tutto il mondo.

L’appuntamento è per venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 ottobre, presso gli spazi della Fiera del Mediterraneo, tra esposizioni, eventi musicali e culturali, talk show, contest.

“Parliamo di una manifestazione in continua ascesa, – ha spiegato Manuel Buscaino, tra gli organizzatori dell’expo – e che solo nel 2017 ha registrato 7000 ingressi. Seppur ci sentiamo ancora qualche passo indietro rispetto ad altre realtà nel resto d’Italia, siamo comunque fiduciosi. Oggi non c’è più quella chiusura mentale che poteva avvertirsi fino a qualche anno fa; la moda del tatuaggio colpisce chiunque ormai, senza distinzione d’età”.

Palermo Tattoo Expo intende quindi essere l’occasione giusta per tutti coloro che desiderano lasciare un segno indelebile sulla propria pelle, ma al tempo stesso anche opportunità di confronto, scambio di tecniche, o “semplicemente” di intrattenimento per giovani e famiglie, dove il corpo diventa opera, tra modelle internazionali e body artist, attività del Circo dei Tatuatori, spettacoli di musica hip hop, burlesque satirico, performance dell’inusuale Bondage e del provocatorio Body Suspension, esibizioni live.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.