Condividi

Focolai di coronavirus a Palermo, il sindaco Orlando incolpa la movida e i social | VIDEO

sabato 19 Settembre 2020

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Irresponsabili e incoscienti, ad agosto in giro nei bar e sui social a dire che il Covid non c’era. Stiamo pagando gli effetti di questi comportamenti incivili, effetti che rischiano di far precipitare la nostra città in una tragedia“.

Lo dichiara il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, relativamente al peggioramento della situazione dei contagi nel capoluogo siciliano.

Credo che io debba tornare ancora una volta a dire di avere rispetto per la nostra vita, dei nostri cari, dei nostri familiari. Di cominciare a rispettare i divieti, a cominciare dall’uso delle mascherine e dall’igiene personale“.

Con un breve video pubblicato su Facebook con addosso la mascherina, il primo cittadino stigmatizza quello che definisce l’atteggiamento non responsabile di molti palermitani sul Covid.

Messaggio che giunge nei giorni in cui si è registrata a Palermo e provincia un’impennata dei casi.

Oggi il presidente della Regione Nello Musumeci ha proclamato Zona Rossa le strutture della missione Speranza e Carità del missionario laico Biagio Conte dopo numerosi casi di positività tra gli ospiti del centro.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Pino Apprendi: “L’urlo dei detenuti, che la pena sia umana” CLICCA PER IL VIDEO

Con Pino Apprendi, garante dei detenuti del Comune di Palermo abbiamo analizzato e valutato in base all’esperienza delle carceri palermitane il Dl 92/2024, approvato dal Consiglio dei Ministri il 3 luglio 2024 in risposta all’emergenza carceraria.

BarSicilia

Bar Sicilia, Lagalla: “La ‘Santuzza’ offre a Palermo la motivazione per dare di più” CLICCA PER IL VIDEO

Il primo cittadino di Palermo ricorda l’importanza del 400° festino e al di là della valenza storica, coglie ancora una volta di più l’occasione e l’opportunità per motivare i palermitani ad essere persone e cittadini migliori.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.