È stata presentata oggi a Villa Niscemi la seconda edizione de “La domenica Favorita“, una manifestazione che già l’anno scorso ha ottenuto grande successo grazie alla registrazione di ben 50 mila partecipanti alle varie attività organizzate in programma.
Come nella precedente edizione anche quest’anno saranno quattro gli appuntamenti all’interno del Parco: 15 e 22 aprile, 6 e 13 maggio, il programma si prospetta ricco tra sport, salute, cultura e gioco con eventi dedicati a bambini e adulti.
“Torna con continuità questa straordinaria iniziativa di promozione della bellezza della nostra città, in questo caso del Parco della Favorita – afferma il sindaco Leoluca Orlando – è un modo per mettere insieme associazioni, istituzioni, singoli cittadini, famiglie, per trascorrere quattro splendide domeniche in questa splendida e immensa area verde“.
Alla domanda come lo vede fra qualche anno il Parco della Favorita, il sindaco risponde “Lo vedo come un Parco palermitano, che abbia un suo programma annuale di attività. Noi stiamo lavorando per mettere in sicurezza il suo futuro attraverso, anche, iniziative come questa“.
“Questa manifestazione è l’occasione giusta – afferma Nicola Tricomi uno degli organizzatori – di poter apprezzare uno splendido spazio verde e non soltanto guardarlo da dietro i finestrini della propria auto, partecipando a tutte le attività e novità previste anche per questa edizione“.
In occasione di queste quattro domeniche di programma, l’amministrazione comunale ha destinato 5 aree a parcheggio posizionate agli ingressi del Parco della Favorita oltre la Fiera del Mediterraneo lato Caserma Cascino. Il traffico veicolare sarà chiuso dalle ore 8 alle ore 15.00. All’interno del Parco, inoltre, sono stati organizzati dei bus navetta oltre a stazioni di bike sharing e rastrelliere per le bici. Amat introduce il servizio con biglietto unico per muoversi tutto il giorno. Previsto anche il taxi collettivo gestito da Auto Radio TAXI e Coop Trinacria presso le stazioni di piazza Castelnuovo, Politeama, De Gasperi, Valdesi Mondello, Mondello paese con costo corsa di 2 euro per movimenti all’interno della città e di 4 euro tratta Palermo/Mondello (minimo 4 persone).
Il programma ufficiale dell’intera manifestazione può essere visualizzato collegandosi al sito www.ladomenicafavorita.com
GUARDA LA VIDEO INTERVISTA IN ALTO