Condividi

Palermo, torna la “Domenica Favorita”. Ecco gli appuntamenti | FOTO

venerdì 3 Maggio 2019
La domenica Favorita

Guarda la fotogallery in alto 

La “Domenica Favorita“, la manifestazione che apre alla città l’intero Parco della Favorita con tutte le sue bellezze architettoniche e naturali, torna con il primo appuntamento del mese di maggio, domenica 5, con un cartellone ricchissimo di attività culturali, ludiche e sportive rivolte a grandi e piccini.

Come d’abitudine il Parco rimarrà chiuso al traffico dalle 9 del mattino alle 17 e ci sarà la possibilità di usufruire di navette gratuite per gli spostamenti all’interno dell’area.

Ospite d’onore di domenica 5 maggio sarà Valentina Vezzali, più volte Campionessa Mondiale di Scherma, che, in vista dei Campionati Italiani Assoluti e Paraolimpici di Scherma 2019 che si terranno a Palermo, dove sarà madrina e testimonial, alla Palazzina Cinese, all’interno del Conad Fencing Day, si cimenterà in un’esibizione e in prove di pratiche sportive.

Dal Giardino dello Sport, alle ore 10,30, partirà l’attesissima “Invasione Kids“, ovvero i concerti itineranti della Massimo Kids Orchestra, a cura del Teatro Massimo, che si esibiranno in diversi punti all’interno del Parco.

Per i ragazzi che vorranno cimentarsi, per la prima volta, nel mondo dell’atletica leggera ci sarà l’opportunità di partecipare gratuitamente ad “Assaggi di atletica”: corri, salta e lancia, presso il Giardino dello Sport, a cura di ASD Palermo.

Al Campo Ostacoli, invece, la Now Team proporrà, sempre gratuitamente, un percorso di avvio al Triathlon (dalle 10.30 alle 13); e sempre qui, dalle 9 alle 13, si volgerà l’iniziativa “Corriamo per la Talassemia“, a cura della Fasted Palermo Onlus.

Al Museo Pitrè, per gli amanti della musica, si svolgerà il concerto del Quintetto Almeyda, a cura della Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana, che eseguiranno musiche di Mozart e Piazzolla.

Anche questa domenica, infine, si potranno visitare, approfondendone la storia, la Real Casina Cinese e Villa Niscemi, grazie alle visite guidate organizzate dal FAI.

Al link il palinsesto completo delle attività del 5 maggio, compresa la mappa del Parco con i varchi di accesso e le indicazioni per le navette.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, Settecannoli e riqualificazione della Costa Sud: tra speranze, progetti, degrado e impegno civico CLICCA PER IL VIDEO

Nuova tappa del viaggio de ilSicilia.it tra i quartieri di Palermo alla rubrica “La città chiama…”. Questa volta è il turno di Settecannoli, nella seconda circoscrizione, in cui ricade il lungomare della Costa Sud di Palermo. L’intervista a Sergio Oliva.

BarSicilia

Bar Sicilia, Turano: “Trapani rivendichi l’orgoglio di esprimere i suoi rappresentanti” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale all’Istruzione e alla Formazione professionale a tutto campo a Bar Sicilia

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.