Condividi

La Domenica Favorita: grande folla per l’evento inaugurale | VIDEO

domenica 17 Marzo 2019

Guarda il video in alto

Un sole caldo e le note di diversi gruppi musicali hanno accolto, sin dalle prime ore della mattina, migliaia di persone per l’apertura de “La Domenica Favorita”, nel suo primo appuntamento, un evento inaugurale, che ha registrato grande successo di pubblico.

La Domenica Favorita

Famiglie e sportivi, grandi e piccoli hanno riempito le strade cittadine nelle vie di accesso all’area Villa Niscemi e Palazzina Cinese, non totalmente chiuse al traffico, così come sarà, invece, nei prossimi quattro appuntamenti.

Dopo la celebrazione della Santa Messa, a cui hanno perso parte tra gli altri il sindaco Orlando e il Questore di Palermo Renato Cortese, suggestiva e partecipatissima è stata l’esecuzione dell’Inno Nazionale eseguito dalla Banda Meccanizzata Brigata Aosta.

Al termine hanno preso il via le oltre quaranta attività, tra cultura, sport e intrattenimento per i più piccoli, dislocate tra gli spazi compresi tra la Palazzina Cinese e Villa Niscemi.

La Domenica Favorita

Tra le tante persone accorse ci sono stati neofiti che hanno partecipato per la prima volta e gruppi che, avendo preso parte alle scorse edizioni, attendevano questo primo appuntamento.

Migliaia di persone a conferma di questa dimensione circolare orizzontale e partecipata della città che ha al centro un magnifico monumento che è il parco della Favorita con il Monte Pellegrino che costituisce l’altro Teatro Massimo della nostra città – ha dichiarato il sindaco Orlando. Siamo d’accordo con i promotori di questa iniziativa che ci vedremo il 19 maggio, la domenica successiva a quella in cui si conclude questa edizione, per mettere in sicurezza e dare continuità a questa esperienza perché Domenica in Favorita diventi più domeniche in Favorita

I prossimi appuntamenti saranno il 7 e 14 aprile, il 5 e 12 maggio, nei quali le attività si svolgeranno nell’intera area del Parco che verrà chiuso al traffico.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.