Condividi

Palermo: tre nuovi assessori in Giunta, ecco la “sardina” di Orlando

martedì 18 Febbraio 2020
Paolo Petralia
Paolo Petralia

Come aveva anticipato oggi ilSicilia.it, il sindaco di Palermo Leoluca Orlando ha premuto sull’acceleratore sui nuovi innesti in Giunta. Il rimpasto è servito.

Delega allo “Sport, Turismo e rapporto con i Giovani” a Paolo Petralia, giovane di 26 anni laureato in Legge e neo iscritto al Pd, figlio dell’ex procuratore aggiunto di Palermo Dino Petralia.

orlando e arcuriConfermato il ritorno degli evergreen in Giunta: Rap, Reset e Verde a Sergio Marino, mentre il fedelissimo Emilio Arcuri si occuperà di Edilizia privata, Sispi e Innovazione.

Maria Prestigiacomo gestirà Manutenzioni, oltre che i rapporti con Amap e Amg. Giusto Catania, tiene ancora la delega alla Mobilità e Urbanistica e perde la Rap. Per il resto l’assetto resta invariato.

La nuova Giunta passa così da 8 a 11 assessori.

 

 

LEGGI ANCHE:

Orlando convoca la maggioranza, innesti in giunta. Una poltrona anche per le sardine

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.