Condividi
il fatto

Palermo, trova borsello con 4mila euro e lo consegna a polizia: proprietario la ricompensa

venerdì 14 Aprile 2023

Ha trovato per strada un borsello con all’interno poco più di 4 mila euro in contanti e l’ha consegnato ai poliziotti del commissariato Zisa Borgonuovo, che hanno poi rintracciato il proprietario che l’aveva perso. A compiere il gesto è stata una donna nigeriana, con permesso di soggiorno da diversi anni ma al momento disoccupata.

La donna ha trovato il borsello in via Noce, all’incrocio con via Lancia di Brolo. Grazie ad alcuni scarni elementi legati agli effetti personali contenuti insieme al denaro nel borsello, i poliziotti sono riusciti a risalire all’identità del proprietario. Con la voce incrinata dalla commozione e dall’incredulità, l’uomo avrebbe chiarito agli agenti di aver smarrito il borsello, precisando che il denaro contenuto sarebbe servito all’acquisto di mobili in previsione di un trasferimento di domicilio.

Dopo avere fornito ampie dimostrazioni circa l’autenticità di quanto denunciato, l’uomo è rientrato in possesso del borsello e del suo contenuto. E ha ricompensato la donna nigeriana consegnandole una somma di denaro.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Modica (RG), iniziati i lavori di ristrutturazione interna del Teatro Garibaldi. Abbate: “Restituiamo alla comunità un’opera di straordinaria importanza” CLICCA PER IL VIDEO

Hanno avuto inizio i lavori di restauro interno del Teatro Garibaldi di Modica finanziati grazie ad un apposito emendamento alla scorsa finanziaria presentato dall’Onorevole Ignazio Abbate.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.