Condividi

DPCM: Musumeci fa dietrofront sulle chiusure, manifestanti nuovamente in piazza a Palermo

giovedì 29 Ottobre 2020

Nuovo appuntamento in piazza a Palermo per titolari di partite IVA e lavoratori.

I manifestanti si daranno appuntamento sabato 31 ottobre a partire dalle 10.00 in piazza Indipendenza. Ad annunciarlo sono stati Eros Di Maio e Luigi Leone, organizzatori della protesta di mercoledì a Palazzo d’Orleans, che ci hanno esposto i motivi della nuova agitazione.

LE PAROLE DEGLI ORGANIZZATORI

La manifestazione è regolarmente registrata alla Digos. Questo perchè a noi piace fare le cose in maniera legale e nel rispetto delle regole, come abbiamo dimostrato anche mercoledì. Noi saremo in piazza sabato perchè siamo tutti nella stessa barca e vogliamo risolvere la situazione“.

Eros Di Maio e Luigi Leone

Ribadiamo che ci dissociamo da quanto avvenuto in centro città nell’altra manifestazione tenutasi ai Quattro Canti. Anzi, ne approfittiamo per esprimere la nostra solidarietà a tutti quei commercianti che hanno subito danni alle loro attività“.

A proposito del dietrofront di queste ore effettuato dal governatore Nello Musumeci, gli organizzatori della protesta non mancano di esprimere il loro disappunto.

Visto che la politica regionale se ne lava le mani e visto che la Sicilia è una regione a statuto speciale, vogliamo un trattamento diverso, così com’è stato fatto per la provincia autonoma di Bolzano. Il mondo del lavoro siciliano ha già problemi che prescindono dall’emergenza covid-19, figuriamoci adesso“.

Così si rischia di rimanere senza la possibilità di mettere un piatto di pasta a tavola. Se questa è la situazione, noi ci muoveremo per bloccare la città (Palermo n.d.r.). Metteremo in campo camionisti, tassisti, giostrai, insomma gente comune che si muoverà per fare di tutto per risolvere la situazione“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.