Condividi

Palermo, ultimati i lavori al canile di via Tiro a segno. Ci sarà un ospedale veterinario

sabato 5 Settembre 2020
canile 23

Sono stati conclusi i lavori di ristrutturazione del canile municipale di via Tiro a Segno, a Palermo, finanziati dall’amministrazione comunale e costati circa 2 milioni e mezzo di euro.

Oltre al rifacimento degli impianti, sono stati rimodulati gli spazi e realizzati nuove aree destinate ad accogliere gli animali al chiuso e all’aperto.

Entro ottobre saro’ operativo l’ ospedale veterinario sull’area di oltre 5 mila metri quadri, di cui 2 mila destinati in a presidio medico con aree di degenza e cura, oltre un’area verde per la sgambatura degli animali con accompagnatore. La struttura si occupera’ anche all’impianto dei microchip negli animali di privati. Complessivamente potranno essere accuditi e ospitati contemporaneamente fino a 70 animali. L’attivita’ di rifugio continuera’ ad essere svolta presso l’ex mattatoio, “dove pero’ – spiega l’assessore Piampiano – il numero di cani e’ destinato a scendere sempre piu’ proprio per la riattivazione del presidio veterinario in via Tiro a segno, dove sara’ possibile procedere in modo spedito e sistematico alla sterilizzazione e quindi alla reimmissione nel territorio della stragrande maggioranza dei cani e dei gatti, quelli cioe’ non ritenuti pericolosi per gli esseri umani e per gli altri animali.” Per il sindaco Leoluca Orlando e per l’assessore “finalmente Palermo si avvia ad avere una struttura veterinaria moderna e all’avanguardia grazie alla collaborazione con l’ASP con la quale nei prossimi giorni formalizzeremo la convenzione. Una struttura nella quale gli animali potranno essere curati ed accuditi in attesa a tutela della loro salute e di quella di tutta la collettivita’”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.