Insegnanti e alunni per porre un accento sul problema dell’ “amianto killer”. Il 27 aprile, vigilia della “Giornata Mondiale delle Vittime dell’Amianto“, il Comitato consultivo provinciale Inail Palermo e la direzione didattica della scuola “Gabelli” promuoveranno un evento civico ed educativo sul tema.
“Sono convinto che la sensibilizzazione dipenda dall’integrazione della questione amianto, della salute e sicurezza sul lavoro nell’istruzione di oggi”, dice Michelangelo Ingrassia, presidente del Comitato consultivo provinciale Inail Palermo.
Dello stesso avviso anche la docente Francesca Lo Nigro, dirigente scolastico della scuola “Gabelli”:”Bambini e adolescenti – spiega – dovrebbero cominciare a studiare questi temi in una fase precoce della loro educazione, in modo da poter coltivare queste nozioni nella futura vita lavorativa e privata”.
L’evento sarà un momento di aggregazione per quelli che domani saranno dei cittadini informati e che ascolteranno la lettura della fiaba “Attenti al Polverino”, dell’insegnante Assunta Prato, tra i responsabili nazionali dell’Associazione familiari vittime dell’amianto.
A leggere il testo sarà il regista palermitano Alessandro Valenti. tra gli altri, sarà presenta anche l’assessore comunale al Lavoro, Giovanna Marano.