Condividi

Il mistero dei gatti morti a Villa Tasca. L’allarme sui social: “Attenzione ai bocconi avvelenati”

mercoledì 26 Aprile 2017
Bocconi avvelenati

 

Gatti avvelenati«Ancora misteriose sparizioni di gatti nel quartiere Villa Tasca di Palermo». L’allarme corre sulla pagina Facebook omonima: «Ci segnalano, ancora una volta, delle sparizioni “sospette” di gatti nel nostro quartiere: la situazione va avanti, ormai, da diversi mesi, ed i residenti di via Bertini cominciano seriamente ad essere preoccupati per la sorte degli animali. Il fatto desta ancor più curiosità e clamore in quanto gli animali spariscono da un giorno all’altro, e non può trattarsi di semplice “coincidenza”, perché accaduto più volte e sempre con le stesse dinamiche. Il mistero s’infittisce…». Con questo post si lanciava l’allarme lo scorso 11 aprile.

 

Il mistero però sembra essersi risolto poche ore fa. Pare siano stati trovati, infatti, dei bocconi avvelenati.


«Dobbiamo, purtroppo, riferirvelo nuovamente: se ben ricordate, qualche giorno fa – raccontano oggi sulla pagina social – vi abbiamo parlato degli splendidi gattini che scorrazzavano liberi lungo i giardinetti di viale Regione Siciliana, splendidamente accuditi dai volontari del palazzo che danno loro da mangiare e li curano con tanto e tanto amore. Ricorderete senz’altro che, sempre qualche settimana fa, vi abbiamo raccontato della nascita di una cucciolata, sempre nel giardino in questione. Ebbene, apprendiamo, purtroppo che uno dei gatti adulti che erano soliti giocare in quella zona, tre giorni fa è stato ritrovato morto: si pensa sia stato avvelenato. Purtroppo non sarebbe la prima volta: ci auguriamo che, questa volta, qualora fosse vero, si vada realmente a fondo dell’accaduto. Da parte nostra – conclude il post – abbiamo sensibilizzato più e più volte gli organi competenti circa tale problema, visto che si presenta anche in altre zone del quartiere, ma, come spesso ci viene risposto: “i gatti camminano ed è impossibile risalire a chi e come possa far loro male”. Di certo, la situazione sta diventando insostenibile».

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.