Condividi
il fatto

Palermo, “Un po’ di possibile” l’evento tra le strade dello Sperone

mercoledì 26 Aprile 2023

“Tante strade portano allo Sperone. Per una serie di collegamenti incredibili, parleremo di Guttuso, di Berger, di lavori come il critico d’arte, di spiagge e di inondazioni di pittura.
Proveremo a dare protagonismo alle ragazze e ai ragazzi di 3 classi del liceo Cannizzaro (con cui stiamo facendo un percorso di social learning), 2 della nostra media, una quarta elementare. Dopo un momento indoor di circa 90 minuti, faremo una passeggiata tra i murales”.

“Abbiamo in mente altri appuntamenti tipo la visita alla GAM per vedere le tele di Lo Iacono, ma anche una visita al museo Guttuso di Bagheria, per sicuramente realizzare un’estemporanea di disegno/acquerelli/tempere o altro in spiaggia”. Queste le parole di Antonella Di Bartolo, dirigente scolastica dell’ICS Sperone Sandro Pertini di Palermo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Vitrano: “Norma sugli export manager in dirittura d’arrivo, sui Consorzi scioglieremo gli ultimi nodi” CLICCA PER IL VIDEO

Negli studi de ilSicilia.it Gaspare Vitrano ha svelato i primi temi al vaglio della commissione Attività produttive

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.