Condividi

Palermo: una rotonda ricordo della strage di Montagna Longa

mercoledì 4 Maggio 2022

Palermo intitola una rotonda, tra via Ugo La Malfa e via Giovanni Spadolini, alle vittime della strage di Montagna Longa.

Stamattina, alla vigilia del cinquantesimo anniversario della sciagura che provocò 115 morti, il sindaco Leoluca Orlando e l’assessore comnale Mario Zito hanno scoperto la targa in ricordo delle donne e degli uomini, passeggeri ed equipaggio del volo Alitalia partito da Roma e diretto a Punta Raisi che si schiantò sulla montagna vicino a Carini.

Alla cerimonia erano presenti alcuni familiari delle vittime che hanno costituito un’associazione presieduta da Ninni Valvo. “Pesa come un macigno la totale assenza di verità storica e giudiziaria sulla strage di Montagna Longa che è una delle tante macchie nere della storia del nostro Paese”, ha detto Orlando.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.