Condividi
Le indagini

Palermo, uomo accoltellato al mercato della Vucciria: arrestato turista americano

domenica 15 Dicembre 2024
Arresto polizia

La polizia ha fermato un cittadino statunitense accusato di tentato omicidio aggravato dall’utilizzo di un’arma da taglio. Avrebbe aggredito un bengalese di 29 anni alla Vucciria, zona della movida palermitana.

L’attività investigativa, coordinata dalla Procura della Repubblica guidata da Maurizio de Lucia, nasce da una violenta aggressione subita la notte scorsa dal bengalese. La vittima, non è ancora chiaro il movente, è stata accoltellata dall’indagato che era evidentemente ubriaco. L’americano ha colpito il bengalese con diverse coltellate al petto, in testa e alla mano destra.

Mercato della Vucciria

Il ferito, in evidente stato di shock, è stato soccorso dal personale del 118 e trasportato d’urgenza al “Civico” di Palermo, dove è ricoverato in prognosi riservata. Le prime attività d’indagine condotte anche grazie all’analisi delle immagini degli impianti di videosorveglianza, hanno consentito di identificare rapidamente l’aggressore.

L’arrestato era in vacanza insieme a dei connazionali e stava trascorrendo la serata in piazza Caracciolo, quando sarebbe stato coinvolti in una rissa. Dopo aver sferrato calci e pugni, l’americano e due connazionali si sarebbero rifugiati nella loro casa vacanza per tornare poco dopo sul luogo armati di coltello. Il giovane, poi arrestato, ha accoltellato la vittima.

 

Si rappresenta che il provvedimento di fermo è stato adottato sulla base di un quadro indiziario e che la responsabilità penale delle condotte elencate sarà definita solo dopo la conclusione della fase processuale, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di innocenza.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La galleria piú lunga della Sicilia è a regime, potenziata la SS640 fra Agrigento e Caltanissetta CLICCA PER IL VIDEO

Lunga oltre 4 chilometri, la galleria Caltanissetta è la più lunga mai costruita in Sicilia. Il taglio del nastro anche sulla seconda corsia. La prima fu inaugurata il 10 settembre 2024.

BarSicilia

Bar Sicilia con Marco Betta: “Il Teatro Massimo appartiene ai palermitani, ci aspettano nuovi traguardi” CLICCA PER IL VIDEO

Con il Maestro Betta, abbiamo fatto il punto sulla programmazione della attività culturali e artistiche che si svolgono all’interno del Teatro Massimo

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.