Un uomo di 54 anni è stato ferito nel tardo pomeriggio di ieri con diversi colpi di pistola alle gambe mentre si trovava all’angolo di via Maniace con via dell’Airone a Palermo.
Sono stati i residenti della zona a sentire i colpi di pistola e a chiamare la polizia. La vittima è stata trasportato in ospedale a bordo di un’auto e si trova ricoverata nel reparto di Ortopedia all’ospedale Civico. Non sarebbe in pericolo di vita.
La vittima si chiama Salvatore Faija, noto alle forze dell’ordine. L’uomo è stato sentito dagli agenti di polizia per cercare di risalire alle cause del ferimento e all’autore o agli autori dell’agguato. Sarebbero dieci i colpi che hanno raggiunto Faija.
Gli investigatori hanno acquisito le immagini dei sistemi di videosorveglianza per tentare di ricostruire la dinamica della sparatoria e risalire agli autori. Faija in passato è stato denunciato per furti auto. Un fratello è stato coinvolto nell’inchiesta sugli ‘spaccaossa’, la banda che organizzava finti incidenti per truffare le assicurazioni.