Condividi

Palermo, via Messina Marine nel degrado: “Comune non vanifichi recupero della Tavernetta del Tiro” | FOTO

sabato 9 Giugno 2018
Tavernetta del Tiro di via Messina Marine
Tavernetta del Tiro di via Messina Marine
SCORRI IN ALTO LA FOTO-GALLERY

“I lavori di recupero della Tavernetta del Tiro di via Messina Marine, a Palermo, ad opera dei privati, rischiano di essere vanificati dal degrado che regna tutto intorno: rifiuti, verde non curato e perfino l’occupazione abusiva dell’adiacente ex Solarium. Il Comune deve intervenire immediatamente, bonificando l’area e restituendola al quartiere e alla città”.

A denunciarlo il presidente della Terza commissione di Sala delle Lapidi Paolo Caracausi, che ha inviato una nota al sindaco Orlando, al vice Marino, alla Polizia Municipale, alla Rap, alla Reset e al settore Ville e giardini.

Paolo Caracausi
Paolo Caracausi

“Non è pensabile che lo sforzo dei privati per il recupero di un bene demaniale, progettato dal Basile, venga mandato all’aria dall’inerzia del Comune – continua Caracausi –  è necessario curare il verde, potare gli alberi, rimuovere i rifiuti e intervenire sull’occupazione abusiva di spazi pubblici, al Solarium così come in altri punti della zona. In via Messina Marine ci sono numerosi ristoranti, meta di tantissimi palermitani, e anche gli alberghi San Paolo Palace e Villa D’Amato: una porzione di città che merita attenzione e decoro”.

 

LEGGI ANCHE:

Stand Florio, partiti i lavori di restyling. Sarà un caffè letterario con cinema all’aperto [FOTO]

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Catania, blitz contro clan dei Cursoti milanesi: ordinanza per 24 persone CLICCA PER IL VIDEO

L’operazione antimafia denominata “Zeus” è stata eseguita la notte scorsa dalla polizia di Catania contro 24 presunti appartenenti al clan dei Cursoti milanesi. L’inchiesta, coordinata dalla locale Direzione distrettuale antimafia, ipotizza, a vario titolo, i reati di associazione mafiosa, estorsione, traffico di cocaina e marijuana, porto e detenzione di armi da fuoco, spaccio di sostanze…

BarSicilia

Bar Sicilia, intervista esclusiva al Presidente dell’Ars Galvagno: “Cinque anni per cambiare la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Il protagonista della puntata speciale numero 216 di Bar Sicilia è Gaetano Galvagno. Il neo presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana ci ha accolti a Palazzo dei Normanni e, intervistato dal direttore Marianna Grillo e dall’editore Maurizio Scaglione, ha molto parlato di politica, di obiettivi e impegni comuni per il futuro della Sicilia. Galvagno ha risposto anche…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.