Condividi

Palermo, vigili del fuoco donano albero di Natale ai bambini ricoverati

venerdì 22 Dicembre 2017

Un albero di Natale con tanti pupazzetti è il dono dei vigili del fuoco, appartenenti al sindacato autonomo Conapo di Palermo, ai piccoli pazienti
dell’ospedale dei Bambini Di Cristina di Palermo“Grazie alla disponibilità dei dirigenti medici della direzione ospedaliera – dichiara Benedetto Chiavello segretario provinciale – è stato possibile donare questo piccolo pensiero che pensiamo possa rendere più gradevole la già difficile permanenza in ospedale”.
“L’idea è nata – spiega Chiavello – dal grande animo di altruismo di alcuni membri del direttivo provinciale, da tempo impegnati nel sociale. No gadget ma opere di bene, è stato il pensiero che è subito veicolato tra noi. Pensare ai più sfortunati è stato un pensiero condiviso da tutti, ancora più quando si parla di bambini”.

L’albero con i pupazzetti e le lampadine colorate è stato posto al secondo piano nell’androne, anticamera della degenza, e ad ornarlo ha collaborato anche qualche piccolo paziente.

“Nel congedarci – conclude Chiavello – abbiamo augurato ai presenti un sereno Natale ma soprattutto una pronta guarigione ai bambini e voluto esprimere piena gratitudine ai medici per l’encomiabile lavoro che svolgono quotidianamente e che trova particolari ostacoli emotivi quando si tratta di curare i bambini. Infine abbiamo voluto ringraziare in prima persona il direttore sanitario Giorgio Trizzino nell’aver accolto positivamente la nostra richiesta, i dirigenti medici ma soprattutto la dottoressa Farinella Desirée per la cordiale gentilezza e disponibilità nell’averci ricevuti e tenuto preziosi contatti per la riuscita della manifestazione”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.