Si è svolto questa mattina il sit-in organizzato dall’associazione culturale Pro Loco Nostra Donna del Rotolo – Vergine Maria, in risposta ai recenti atti di intimidazione subiti, l’ultimo dei quali è avvenuto la notte del 12 aprile, durante la quale sono stati, infatti, tagliati violentemente i cartelli stradali e sradicati i cestini che l’Amministrazione aveva installato di recente presso la villetta belvedere che si trova all’interno della borgata marinara.
Una manifestazione che ha visto l’adesione di svariate associazioni che operano sul territorio che hanno dimostrato la loro coesione nel portare avanti un progetto che abbraccia i temi della legalità.
Presente anche il vicesindaco Sergio Marino che ha confermato la volontà da parte dell’Amministrazione di continuare con il percorso intrapreso “Anche con l’aiuto – futuro – di coloro che adesso non sono a favore” ha sottolineato Marino, e in riferimento alle barre mobili che di recente sono state installate da parte del Comune, per inibire l’accesso veicolare alla spiaggia di Vergine Maria all’interno di un’area demaniale portuale a rischio incolumità pubblica, il vicesindaco ha detto che “Non c’è alcune intenzione di rimuoverle“, nonostante le varie polemiche sollevate da alcuni residenti e consiglieri della settima circoscrizione, che, infatti, oggi non erano presenti, il vicesindaco ha confermato la necessità di dovere inibire quel passaggio per la tutela dei cittadini.
Dalla Pro Loco hanno dichiarato che “Il nostro impegno verso una cultura legale continuerà. Non saranno gli atti intimidatori a fermarci. Tanti sono i progetti importanti per la riqualificazione di questa meravigliosa borgata marinara che con l’appoggio del Comune attueremo“.