Condividi

Papatheu: “Google aiuta la Sicilia, gesto esemplare mentre altri big latitano”

martedì 12 Maggio 2020
Urania Papatheu

“La donazione di 100 mila euro di Google al Banco Alimentare della Sicilia, che si aggiunge ai 70 mila per il parco archeologico di Selinunte, è un gesto esemplare di solidarietà verso la nostra terra. Altri prendono soltanto ma non danno”. Così la senatrice siciliana di Forza Italia, Urania Papatheu, rivolge un plauso a Google per l’aiuto economico stanziato a sostegno della Sicilia.

“Il 26 marzo scorso – afferma la senatrice Papatheu – avevo lanciato un appello per chiedere alle multinazionali e ai vip di aiutare la Sicilia, abbandonata dal governo, ricordando che l’Italia è una sola e indivisibile come ci hanno insegnato a scuola, ma come nel dramma deve esserlo anche nella solidarietà. Esistiamo anche noi e Google ha nobilitato la sua presenza e un impegno ormai stabile in Sicilia dimostrando quel rispetto e una generosità che è mancata in altri, che parlano spesso di quest’isola e ne fanno il set del loro brand, da esibire come vanto nel mondo, ma non fanno poi nulla per sostenerla”.

“Alcuni prendono dalla Sicilia senza dare nulla e dispiace che in questo elenco ci sia anche qualche nome importante della moda. Ma noi non amiamo piangerci addosso: i siciliani aiutano i siciliani e anche in quest’emergenza abbiamo combattuto il virus con una straordinaria prova di carattere. Andiamo avanti e non ci arrendiamo, a dispetto di chi non è al nostro fianco. Siamo la storia di una bellezza senza tempo, che grazie all’orgoglio dei suoi cittadini sa resistere e ce la farà anche stavolta”. 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

BarSicilia

A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO

Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.