Condividi

Ars, bagarre in aula: ok della Commissione Bilancio a proroga esercizio provvisorio

martedì 28 Febbraio 2017
Sala d'Ercole

La commissione Bilancio dell’Ars ha approvato la proroga dell’esercizio provvisorio fino al 31 marzo, con 51 voti favorevoli, 19 astenuti e nessun voto contrario. Entro l’11 marzo la commissione Bilancio dovrà esitare i testi che andranno in Aula il 14 marzo per l’approvazione del Bilancio e della Finanziaria.

Il documento era stato presentato in tarda mattinata dal Governo Crocetta che ha inserito nel disegno di legge la norma che autorizza, per il 2017, la spesa di 36 milioni di euro destinati all’assistenza ai disabili gravissimi, circa 3.600 in Sicilia.

1343885065086-jpg-ars“La Commissione Bilancio ha approvato il Disegno di Legge 1298 con il quale, nel prorogare l’esercizio provvisorio per l’anno 2017, viene istituito il Fondo Regionale per la Disabilità, spiega Vincenzo Vinciullo, presidente della commissione Bilancio e Programmazione dell’Ars e relatore del Disegno di Legge, che aggiunge: “Sono 36 milioni di euro le risorse finanziarie stanziate per effettuare le prestazioni essenziali e rendere meno difficile la vita ai soggetti con disabilita’ gravissima. Un risultato sicuramente importante, che colma anni di inadempienza”.

Via libera anche al blocco della nomina dei direttori generali nelle aziende sanitarie, chiesto con un emendamento dal deputato Santi Formica della Lista Musumeci e approvato a maggioranza dalla commissione. L’esercizio provvisorio è approdato così a sala d’Ercole. I lavori in aula sono andati avanti in un clima di rissa tra i deputati.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Ragusa, pista di atletica da 1,5 miliardi di lire nel degrado: mai utilizzata CLICCA PER IL VIDEO

L’ennesima cattedrale nel deserto. Ce l’avete segnalata voi, attraverso il numero WhatsApp 378.083 5993. È la pista di atletica di contrada da Montecalvo, a Vittoria, in provincia di Ragusa.

BarSicilia

Bar Sicilia, intervista esclusiva al Presidente dell’Ars Galvagno: “Cinque anni per cambiare la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Il protagonista della puntata speciale numero 216 di Bar Sicilia è Gaetano Galvagno. Il neo presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana ci ha accolti a Palazzo dei Normanni e, intervistato dal direttore Marianna Grillo e dall’editore Maurizio Scaglione, ha molto parlato di politica, di obiettivi e impegni comuni per il futuro della Sicilia. Galvagno ha risposto anche…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.