Condividi

Parcheggi multipiano, Barbagallo contro le deroghe ai limiti di altezza: “Il Governo ritiri il Ddl”

mercoledì 7 Novembre 2018

Se il governo regionale vuole fare qualcosa di concreto per la tutela del territorio e per contrastare la speculazione edilizia, chieda ai parlamentari del centrodestra di ritirare il ddl all’esame dell’ Aula che rischia di devastare le nostre città prevedendo l’altezza illimitata degli edifici destinati a parcheggio multipiano nei centri storici e nella ‘zona omogenea B’ ”. Lo dice Anthony Barbagallo parlamentare regionale Pd e componente della commissione Territorio ed Ambiente all’Ars.

Il testo prevede due disposizioni a dir poco sconcertanti – continua Barbagallo – la prima è la deroga ai limiti di altezza per gli edifici da destinare a parcheggio coperto nei centri storici e nelle ‘zone omogenee B’. La seconda è una ‘sospetta’ altezza massima per ogni piano, pari a 3,30 metri, misura che lascia spazio a future speculazioni edilizie sul cambio di destinazione d’uso”.

Nel momento in cui il tema del consumo del suolo in Sicilia è sotto gli occhi del mondo intero – conclude il parlamentare Pd – il centrodestra è pronto ad approvare un disegno di legge che rischia di massacrare i nostri centri storici. Sta al governo, adesso, assumersi la responsabilità di questo testo e delle possibili conseguenze sul futuro delle nostre città”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Cateno De Luca si racconta a Donna Sarina: “Sono andato nell’aldilà e sono tornato” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della prima puntata del format web de ilsicilia.it “Donna Sarina” è Cateno De Luca, ex sindaco di Messina e leader dell’opposizione

BarSicilia

Bar Sicilia, Pagana e le sfide del suo assessorato. “Chiarezza su CTS, parchi, balneari e Arpa. FdI? In atto confronto costruttivo” CLICCA PER IL VIDEO

Elena Pagana, assessore regionale al Territorio e all’Ambiente, è l’ospite della puntata numero 225 di Bar Sicilia. Intervistata da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Pagana ha parlato della Cts, del futuro dei Parchi siciliani, di Arpa, balneari e, in quanto dirigente di Fratelli d’Italia, ha fatto il punto sullo stato di salute del partito guidato…

La Buona Salute

La Buona Salute 61° puntata: Cancer Center

La 61^ puntata de La Buona Salute è dedicata al Cancer Center presso l’ARNAS Garibaldi di Catania, con nuovi spazi e tecnologia all’avanguardia per migliorare le prestazioni per i pazienti oncologici

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.