Condividi

Prima riunione della segreteria regionale del Pd, Barbagallo: “Proposta politica nuova e responsabile” | VIDEO

mercoledì 29 Luglio 2020

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Prima riunione ufficiale in via Bentivegna, a Palermo, da parte dei componenti della segreteria regionale del PD. Molte sono le aspettative dei democratici nei confronti del nuovo organo direttivo, formato da giovani under 40.

Le aspettative vere sono quelle di avviare un nuovo percorso del partito. Io credo che il PD deve caratterizzarsi soprattutto attraverso gli enti Locali. Oggi fare il sindaco o l’amministrazione significa stare in mezzo alla gente e accompagnare i processi difficili per garantire servizi pubblici essenziali”, afferma il neo segretario Anthony Barbagallo.

Sicuro delle qualità della nuova squadra del PD in Sicilia, il vicesegretario Renzo Bufalino: “Noi abbiamo delle qualità: una proposta politica nuova e responsabile. Penso che il dato più importante è quello di riprendere il dialogo con il territorio. Nel partito questo dialogo si era interrotto da tempo. Adesso questa giovane segreteria è la dimostrazione che si vuole partire da chi sta davvero sul territorio. Se questo partito non è mai partito perché ci sono state le correnti”.

Per il vicesindaco di Bagheria nonché componente della segreteria regionale Daniele Vella è indispensabile: “Accorciare bisogni dei cittadini e la politica. Il periodo di crisi ci pone ancor di più sugli interrogativi della politica e sulla responsabilità di guidare dalle comunità ai territori più grandi”. Inoltre, altro tema importante, stando alle parole del Tesoriere Francesca Busardò Armettaè il rapporto tra il mondo professionale e la classe politica che ci rappresenta”.

Ottimista Elisa Carbone componente della segreteria regionale: “Io ritengo che il Pd possa riuscire a vincere questa scommessa ridando voce e spazio ai giovani e gli amministratori locali”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.