Condividi

Parcheggiatori abusivi con false divise a Siracusa, denunciati

venerdì 3 Settembre 2021
parcheggiatori-abusivi
foto d'archivio

Gli agenti della polizia di Stato e della polizia municipale hanno denunciato due siracusani di 38 e 21 anni per concorso in truffa e sostituzione di persona perché, utilizzando artifici e raggiri, hanno indotto in errore le persone, simulando la qualifica di parcheggiatori autorizzati, anche attraverso l’utilizzo di un abbigliamento assimilabile a una divisa e munito di loghi e scritte.

L’operazione congiunta di polizia è avvenuta nella zona di sosta antistante il parco archeologico della Neapolis, luogo frequentato da molti turisti. I due siracusani sono stati sorpresi mentre rilasciavano dei tickets con la dicitura: “Città di Siracusa Parking – Cooperativa Angeli del traffico“. Spacciandosi per addetti alla sosta, anche attraverso l’utilizzo di pettorine e il rilascio di ricevute, imponevano il pagamento di denaro per il parcheggio degli autoveicoli nell’area di pertinenza comunale, inducendo in errore gli automobilisti.

Gli agenti hanno raccolto le testimonianze di alcuni turisti che hanno dichiarato di essere stati avvicinati dai due parcheggiatori che gli intimavano di esibire, sul parabrezza dell’autoveicolo, un contrassegno con l’indicazione dell’orario di inizio e fine sosta, previo pagamento di un euro e cinquanta quale tariffa oraria. Ad uno dei due parcheggiatori è stata contestata anche la contravvenzione per inosservanza del daspo urbano, già emesso dal Questore di Siracusa.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.